menu-icon
  • NEWS

    Le assicurazioni nella terza era digitale.

    In un mondo dove gli oggetti sono sempre più connessi, le aspettative dei consumatori sono liquide e le compagnie assicurative devono trasformarsi per coinvolgere i clienti.

     

    ​​​​​È indubbio che negli ultimi anni si è assistito ad una fortissima accelerazione tecnologica, al punto che i 30 anni passati possono essere suddivisi in vere e proprie "Ere Digitali". Da Internet, che dal '90 ha rivoluzionato il mondo della Comunicazione e Informazione, all'avvento del Mobile quando nel 2007 i nostri cellulari si sono connessi alla Rete diventando il nostro mezzo di interazione con il mondo esterno.

     

    Questi fenomeni di massa hanno comportato, da un lato, la completa rivoluzione del modo di vivere la nostra quotidianità e, dall'altro, creato per le aziende di tutti i settori nuovi modelli di business e nuove opportunità. Basti pensare che la maggior parte delle compagnie, come Amazon, Facebook e Apple, prima non esistevano.

     

    Oggi siamo entrati in una terza era digitale. Un insieme di servizi "connessi" e "intelligenti", capaci di imparare con flessibilità le nostre preferenze, per adattarsi in tempo reale ai bisogni della nostra vita quotidiana, offrendoci "il servizio giusto al momento giusto".

RICHIEDI INFORMAZIONI