menu-icon
  • NEWS

    Black Friday 2017 è il 24 novembre! Tutti pronti!

    Come funziona e cosa c’è da sapere ma sopratutto come difendersi dalle possibili truffe.

    Il Black Friday è un'invenzione americana e rappresenta il giorno in cui iniziavano ufficialmente le compere natalizie. E' un giorno di shopping selvaggio, in passato preceduto da lunghe code di fronte agli store per accaparrarsi la cosa che si desidera al posto giusto nel momento giusto.

    Col tempo le cose sono cambiate: ora sono soprattutto gli acquisti o line a farla da padrone, e non è neanche più questione di poco tempo. 

    Attorno al Black Friday è bene tenere a portata di mano la lista dei vostri desideri. Le offerte per il Black Friday iniziano infatti fin dal weekend precedente, quello che inizierà sabato 18 novembre, per concludersi con Cyber Monday, il lunedì dedicato a tutti gli acquisti elettronici, il 27 novembre.

    Un buon consiglio è quello di compilare in anticipo la lista dei desideri se decidete di fare shopping on line: è il modo giusto per accedere in fretta e direttamente all'oggetto ambito, senza perdersi tra categorie e offerte varie.

     

    Consigli per acquistare prodotti online in modo sicuro


    – Non cliccare su alcun link ricevuto da persone sconosciute o su link sospetti inviati da amici sui social network o via email. Potrebbero trattarsi di link nocivi, appositamente creati per scaricare virus sui dispositivi o per rimandare a pagine di phishing che mirano a rubare le credenziali degli utenti.


    Non inserire i dettagli della carta di credito su siti sconosciuti o sospetti, per evitare di farli cadere nelle mani poco sicure.


    Controllare sempre che il sito sia autentico prima di inserire le proprie credenziali o informazioni personali (è meglio controllare almeno l’URL). I siti fasulli potrebbero sembrare proprio come quelli autentici.


    Installare una soluzione di sicurezza sui propri dispositivi, con tecnologie integrate progettate per prevenire le frodi finanziarie.

     

RICHIEDI INFORMAZIONI